Le frasi più belle di "Wonder"

Immagine di google
Riprendiamo oggi il nostro discorso su Wonder di J.R. Palacio. Tuffiamoci nel romanzo (e nel bellissimo film) ed estrapoliamo alcune frasi, le più belle a mio umile parere.  Ho scelto 12. Sono dell'opinione che queste sono  le più famose e le più forte e, sempre per me, vanno dritto al cuore.


  1. "E Che genere di persone siamo? Che genere di persona sei tu? Non è forse questa la cosa più importante di tutte? Non è forse questo il genere di domanda che dovremmo fare a noi stessi tutto il tempo? Che genere di persona sono io?" +
  2. "Quando ti viene data la possibilità di scegliere se avere ragione o essere gentile, scegli di essere gentile."
  3. "Se sei nato per emergere non puoi passare inosservato." (del film detto da Julia Roberts .Isabel)
  4. "Se ogni persona stabilisse che, ovunque tu sia, cercherai di comportarti in modo gentile più di quanto sia necessario, il mondo sarebbe veramente un posto migliore. E se lo fai, qualcun altro, da qualche parte, un giorno, può riconoscere in te il volto di Dio “
  5. “Ecco cosa penso: l’unico motivo per cui non sono normale è perchè nessuno mi vede così”
  6. “Non è una gara su quale sia il giorno peggiore. Il punto è che tutti dobbiamo sopportare i cattivi giorni”
  7. “Ora che mi guardo indietro, non so perché sono stato così stressato per tutto questo tempo. E’ divertente vedere come a volte ci si preoccupa molto di qualcosa che non è niente”
  8. “Alcune cose non si possono spiegare. Non ci provi nemmeno. Non sai da dove cominciare. Tutte le tue frasi potrebbero mescolarsi come un nodo gigante se provassi ad aprir bocca. Tutte le parole che useresti, uscirebbero male”
  9. “Niente è lasciato al caso.  Se non fosse così, l’universo ci avrebbe abbandonato completamente e questo l’universo non lo fa. Si occupa delle sue creazioni più fragili in modi che non possiamo vedere. L’universo si prende cura di tutte le sue creature”
  10. “Il modo migliore per misurare quanto sei cresciuto non sono i centimetri o il numero di giri che puoi percorrere ora attorno alla pista. È ciò che hai fatto con il tuo tempo, come hai scelto di trascorrere le tue giornate e di chi ti stai prendendo cura. Questa, per me, è la misura più grande del successo
  11. “Coraggio. Gentilezza. Amicizia. Carattere. Queste sono le qualità che ci definiscono esseri umani e ci spingono, a volte, alla grandezza “.
  12. “Penso che ci dovrebbe essere una regola secondo la quale tutti nel mondo, dovrebbero avere una standing ovation almeno una volta nella loro vita”.
 Per chi vuole  leggerne ancora vi lascio questo link che propone  altre: silencio in sala



Commenti

Post popolari in questo blog

Fra il dire e il fare... una frittata.

Tutto succede per una ragione, forse...