Un nuovo inizio

Eh si, questo è veramente un nuovo inizio, un nuovo anno, una nuova opportunità. Anche se per qualcuno la vita continua inalterata a me piace considerarlo una nuova occasione per essere felici lasciandoci alle spalle le brutte esperienze capitate e cercando di azzerare tutto quello che ci ha rattristato, allontanato dalle altre persone. Certo bisognerebbe farlo più spesso ma comunque avere la sensazione di un nuovo inizio almeno una volta all’anno credo sia un’occassione Imperdibile.
Quale sono le cose da azzerare? Penso che ognuno ha le proprie. Quelle che fanno pesare tanto lo zaino con il quale caminiamo. L’idea sarebbe sentirsi più leggeri e frizzanti per continuare il nostro percorso.
Sinceramente non credo molto ai propositi di inizio anno come “fare la dieta”, “andare in palestra”, “ essere più puntuali”, ecc. Questo tipo di proposito si converte in fumo e vola via in ben che non si dica. Mi piace pensare a questo nuovo inizio come l’ocassione di essere migliore in casa, o nel mio lavoro, o con chi mi rompere sempre... Una piccola cosa che ci possa rendere migliore e ci faccia sentire capaci di cambiare veramente qualcosa nel nostro piccolo. Il resto viene da se.
Voglio tenermi strette le cose belle che ho vissuto in questo 2017: un nuovo cammino, nuovi amici, nuove persone che camminano insieme a me, tante prove superate e tante sfide con me stessa.  Il 2018 mi trova in piedi, con tanti altri ostacoli da superare, con tanta voglia di condividere passioni ed energia. In questo 2017 ho imparato che non siamo mai soli, anche se a volte non sentiamo fisicamente la presenza di tante persone al nostro fianco. Ma sono lì. Dobbiamo imparare a chiedere e dobbiamo sapere ringraziare per quello che si riceve.
Forse oggi sono troppo filosofica... come dicevo prima, è un nuovo inizio e questo mi elettrizza, mi riempie il cuore e mi carica di energie. Spero che anche per voi sia un nuovo inizio e una nuova opportunità. Vi desidero di cuore questo, penso sia un grande regalo.
Raccontatemi cosa ne pensate e soprattutto come credete che sia meglio intraprendere un nuovo inizio.😜

Commenti

Post popolari in questo blog

Le frasi più belle di "Wonder"

Fra il dire e il fare... una frittata.

Tutto succede per una ragione, forse...