Una storia d'amore... finito.

Iniziamo la settimana di San valentino. Questa festa, la festa degli innamorati è molto sentita (chiaramente da chi una coppia ce l'ha), il resto festeggia sicuramente per San Faustino, il 15 febbraio. in quella data si celebra la festa dei single.  Oggi volevo raccontarvi una storia d'amore arrivata alla mia posta come risposta al mio appello su Facebook di raccontarci storie o inviarci pensieri d'amore. Spero vi piaccia.

"Salve ...Vorrei raccontare una storia, la storia del mio amore finito. Sì finito.  Dopo una quindicina di anni, figli, tante lotte insieme, tanti ostacoli superati... è finita. Qualche tempo fa mi sono resa conto che non avevamo più niente da raccontarci... non condividevamo più niente. Io mi sono sentita persa. Anche se ho provato a parlarne non c'era più niente da fare. Cominciarono i rimproveri, le domande su cosa fare.. . Avendo figli fino a poco tempo fa che abbiamo firmato la separazione mi sono domandata se facevo la cosa giusta. Ma la mia risposta è stata sempre... se l'amore è finito , a cosa serve stare insieme? Che cosa facciamo vedere ai nostri figli sull'amore? Tante discussioni, tanti dispetti, tanti dubbi. Fino all'ultimo. Lo sguardo di giaccio di chi non ti vuole più però si sente offeso ante la richiesta di separazione. E finalmente la scoperta dopo  aver firmato la separazione... un'altra donna... I miei dubbi non erano fantasie... E il rispetto? E i suoi figli?  Io sono sicura di che non tutti gli uomini siano uguali. Almeno lo spero.  Posso dirti che non è facile fidarsi... Cominciare di nuovo. Mettersi in gioco ancora. Scrivo per raccontare un amore diverso. Un amore finito. Questo non sarà il mio primo san Valentino da sola. E già tanti anni che non ricevo gli auguri. Ma voglio dire che nonostante tutto credo sempre nell'amore. So che la mia vita comincerà ancora  prima o poi... E che come si sente tanto dire " ogni giorno è una pagina in bianco da scrivere" con tante cose belle e meno belle. Con tante sfide nuove... Si ho imparato a vivere giorno per giorno... Senza tanti programmi e senza tante aspettative.  Magari dietro a un angolo, a sorpresa, mi aspetta un nuovo amore..." SM
Quando leggevo questa mail mi sono sentita così coinvolta nel racconto e penso che questa donna sia stata veramente coraggiosa. Nonostante tutto crede sempre nell'amore. Anche questo è importantissimo. Chi festeggerà San Valentino domani con la persona della sua vita, mia auguro possa dimostrarli il suo amore e ringraziare la vita per avere accanto una persona con la quale condividere ogni momento. Non è facile la convivenza, spesso si cade nell'abitudine. Ma ogni qualvolta fermarsi e ricordare il passato, dare vita al presente e fare progetti di un futuro insieme  ci può servire per dare una mossa alla nostra relazione. E nonostante tutto è importante credere sempre nel amore... e dare nuove opportunità-






Commenti

Post popolari in questo blog

Le frasi più belle di "Wonder"

Fra il dire e il fare... una frittata.

Tutto succede per una ragione, forse...