Tempo di caldo... vacanze... relax

Dopo un po' di tempo si riparte con le "chiacchere "... Forse il fatto di avere più tempo per noi, per pensare, per ridere, stare fra amici influisce in questa ripresa...Forse il fatto di avere bisogno comunque di condividere tante cose che mi porto dentro mi porta al mio pc y mi fa venire la voglia di scrivere un pochino su qualcosa di bello, di importante, di quotidiano come sempre.  E la cosa più importante è condividerlo con voi perciò, avvanti!
Avete già deciso dove fare le vostre vacanze? Mare o montagna? Casa vostra? Viaggetto all'estero?
La cosa importante a  mio avvisso è che dove vi trovate o vi troverete in vacanza sia un luogo che vi aiuti a ricaricarvi, a rilassarvi, a migliorarvi. Dovrebbe essere questa la finalità di una vacanza o dei giorni di ferie...

Io personalmente amo il mare... le mie vacanze estive sono sempre al mare. Devo dire che mi rilassa la vita della spiaggia, la serenità, le passeggiate, i tramonti... ma anche il sole quando sorge... momenti che mi rimangono impressi nell'anima sempre e comunque.
Infatti i benefici delle vacanze sul nostro organismo sono tanti ma condivido con voi questi tre che ho trovato interessanti e che in modo sintetico colgono il punto e segnalano dove dovremmo arrivare dopo i nostri giorni di ferie. L'informazione che io vi sintetizzo ancora la potete trovare completa sul sito di clubesse, cliccando sopra il nome vi conduce direttamente al link.

ALLORA DICEVAMO  GLI EFFETTI BENEFICI DI UNA VACANZA 
  1. Benefici sul sistema immunitatio e il cuore: Rinforzando il sistema immunitario e diminuendo le infezzioni dovrebbe anche migliorare la circolazione perciò anche il nostro cuore dovrebbe  trarre dei benefici.
  2. Viaggiare ci rende più intelligenti: Viaggiare migliora le nostre capacità di organizzare e programmare. Viaggiare fa ridere e sognare. E sognando produciamo sostanze da nome curioso: endorfine. Note anche come “ormoni del piacere”.  Sognare di viaggiare stimola la mente e pare sia un ottimo esercizio per rimanere giovani.
  3. Al ritorno ci sentiamo ricaricati e siamo più produttivi al lavoro. 

Dopo questo allora programmiamo le nostre vacanze, e se non possiamo spostarci più di tanto sognatele!, perchè parafrassando l'articolo citato precedentemente


" Sognare di viaggiare stimola la mente e pare sia un ottimo esercizio per rimanere giovani."



Commenti

Post popolari in questo blog

Le frasi più belle di "Wonder"

Fra il dire e il fare... una frittata.

Tutto succede per una ragione, forse...