Augurio di nuove sfide.


Esattamente un anno fa scrivevo....

“Siamo appena all’inizio dell’anno e io mi sento già sommersa di compiti e attività da fare. Le vacanze? Le feste? Un ricordo che,  se non lontano comincia a perdersi nel mare delle cose da fare: scadenze lavorative, familiari e personali mi fanno l’occhiolino.
E si, questo 2019 sembra proprio arrivare con tante esigenze mostrando il tabellone delle cose non fate ancora...
A casa ordine e pulizie, il grande progetto per le vacanze natalizie, ancora non è stato ultimato.”


Mi è piaciuto ritrovare nella memoria del blog questa bozza. Per una donna sola, con figli, che lavora molto... a un anno di distanza ci sono sempre cose da mettere in ordine, da sistemare, da mettere al proprio posto. Non parlo della casa, parlo anche delle emozioni, della sicurezza personale, del lavoro, della salute, ecc, ecc...

Da un anno a questa parte cammino cercando di affrontare e risolvere una cosa alla volta e questo moto mi ha sicuramente aiutato ad andare avanti... una cosa...
E mi rendo conto che le sfide sono cambiate, che sono riuscita a superarne molte e che si aprono nuove e più importanti ancora... Ma sono soddisfatta di me stessa, di quello che ho raggiunto e dei progetti che porterò ancora avanti.
Per questo motivo, quasi alla fine dell’anno, vicino alla data in cui “Due chiacchiere insieme” è nato con l’obiettivo di comunicare e di trovare un canale per condividere esperienze, pensieri, curiosità, io rinnovo la sfida e condivido con voi questo moto inviandovelo come un augurio per il prossimo anno:

         “ Scelgo con consapevolezza di fare una cosa alla volta. C’è tempo per tutto.”
Buone feste!

Due chiacchiere insieme.

Commenti

Post popolari in questo blog

Le frasi più belle di "Wonder"

Fra il dire e il fare... una frittata.

Tutto succede per una ragione, forse...