E dopo l’Epifania...le feste vanno via!

Oggi sarebbe l’ultima giornata di queste feste natalizie. Per fortuna l’ultima abbuffata di dolcetti prima di riprendere le normali attività. Nel pomeriggio nei paesi si organizzano eventi per fare incontrare la befana ai bambini...
Da domani ,otre a metterci a dieta, dobbiamo riporre tutti gli addobbi di Natale e questo forse ci dispiace... Le feste sono un periodo di vera allegria, incontro, condivisione, gioco, e per che a bambini come me, un’occassione per tonare bambini giocando con loro, condividendo la loro allegria.

Non per tutti le feste sono allegre... per chi ha perso una persona cara le feste sono sempre un periodo di ricordo e di sentire forse di più la mancanza di questa persona alla quale abbiamo voluto tanto bene.

Inoltre il periodo natalizio diventa per forza un periodo per tirare le somme della nostra vita è fare bilanci e progetti (ne abbiamo già parlato nel post di capodanno). 

Alla fine di questo tempo di grande festa, di allegria, di grande corsa e fretta per arrivare ai regali, a volte siamo più stanchi di prima ma col cuore pieno di nuova energia. Speriamo che sia questa energia a condurci nei prossimi mesi nella nostra quotidianità, nella nostra vita comune, nel nostro lavoro, nella nostra famiglia. Vi desidero di cuore aver caricato bene le vostre batteria per riprendere il ritmo normale della nostra vita sopra le righe infondendo la nostra allegria e il nostro ottimismo a tutti quelli che incontriamo.

Vi lascio un video “epifanico”(si può dire?)....



Commenti

Post popolari in questo blog

Le frasi più belle di "Wonder"

Fra il dire e il fare... una frittata.

Un percorso tutto da imparare: prendersi cura di sè stesso.