Le cose veramente importante della vita.




Immagine da google

Gabriel Garcia Marquez nasce il 6 marzo 1927 ad Aracataca, piccolo villaggio fluviale della Colombia. Figlio di Gabriel Eligio García, di professione telegrafista, e di Luisa Santiaga Márquez Iguarán, viene cresciuto nella città caraibica di Santa Marta (a circa 80 chilometri dal suo paese natale), allevato dai nonni (il colonnello Nicolás Márquez e la moglie Tranquilina Iguaràn)
Nel 1982 gli viene assegnato il Premio Nobel per la Letteratura.
Ricoverato per l'aggravarsi di una grave polmonite nella clinica Salvador Zubiran in Messico, Gabriel García Márquez muore il giorno 17 aprile 2014, all'età di 87 anni. 
Alcune opere: "Cent'anni di solitudine", "L'autunno del patriarca", "Cronaca di una morte annunciata", "L'amore ai tempi del colera".

(Fonte:biografie)


Vi consiglio di guardare questo video che contiene il suo testamento, le sue massime. Quando sapeva che era imminente la sua morte, molto malato e in condizioni critiche,  scrive per i suoi lettori e amici queste indicazioni per la vita. Ho selezionato un video che ci permette di leggerle e riflettere. Spero di cuore che vi piaccia come piace a me. Gabo (come lo chiamavano i suoi amici) è il mio autore del cuore, ha segnato la mia vita, la mia carriera... spero arrivi anche al vostro cuore con il suo testamento spirituale e vi  incuriosisca. 






Commenti

Post popolari in questo blog

Le frasi più belle di "Wonder"

Fra il dire e il fare... una frittata.

Un percorso tutto da imparare: prendersi cura di sè stesso.