Oggi, al cinema.

Immagine di google
Impossibile non parlarne. Oggi finalmente l'attesa uscita del film di Luciano Ligabue  "Made in Italy"nelle sale cinematografiche italiane. Luciano ritorna  a fare il regista dopo "Radiofreccia"(1998) e "Da zero a dieci"(2002) in questo suo terzo film. Abbiamo seguito tutta la campagna pubblicitaria  di Ligabue presentando il suo lavoro da solo o insieme agli attori. Adesso ci siamo,  tutti al cinema!


LA TRAMA

Made in Italy” è una tormentata dichiarazione di amore verso il nostro Paese, raccontata con le parole e la musica di Luciano Ligabue, attraverso lo sguardo di Riko, un uomo onesto alle prese con una vita in cui tutto sembra essere diventato improvvisamente precario: il lavoro, il futuro, i sentimenti. Ma se a volte rialzarsi non è facile, Riko ha scelto di non darla vinta al tempo che corre: c'è un matrimonio da difendere e riconquistare, ci sono amici su cui contare e una casa da non vendere. Riko decide di mettersi in gioco e prendere finalmente in mano il suo destino."
(Fonte: cinema.everyeye.it)


 LUCIANO LIGABUE

"Cantante, autore, regista, scrittore, padre di due figli. Luciano Ligabue rappresenta la più autorevole e credibile incarnazione del rock in Italia nell’ultimo quarto di secolo. Nato a Correggio nel 1960, ha cominciato a frequentare la musica attraverso l’esperienza giovanile nelle radio localidella provincia emiliana (da Radio Attiva a Mondoradio Rock Station) per approdare alla sua prima band, gli Orazero, nella seconda metà degli anni ’80." (Fonte: Ligachannel

Vi invitiamo a visitare il Ligachannel dove potete trovare la biografia artistiva di Luciano Ligabue: la cronologia dei dischi,  dati sui film e anche sulla raccolta di racconti  
"Fuori e Dentro il Borgo", dove potete conoscere anche il Luciano scrittore autore anche di "La neve se ne frega", "Lettere d’amore nel frigo", "Il Rumore dei Baci a Vuoto", "Scusate il disordine". 

Questa rassegna (che potrebbe sembrare scontata o banale) potrebbe risultare utile a  chi, come me, non ha seguito la carriera di questo artista fin dall'inizio. Io non vivevo in Italia e ho conosciuto Luciano Ligabue 14 anni fa. Inutile dire che la sua voce e le sue canzoni mi hanno subito conquistata e che come succede  a tanti di voi,  ha accompagnato tanti momenti importanti della mia vita con i suoi brani. Sono diventata una sua fan ormai da tanto tempo. Da questo spazio, questo piccolo spazio voglio omaggiare a chi mi ha regalato tanti momenti felici. In bocca al lupo!
 Vi auguro una bellissima giornata! a vi lascio il video della canzone che da il nome a questo nuovo film.








Commenti

Post popolari in questo blog

Le frasi più belle di "Wonder"

Fra il dire e il fare... una frittata.

Un percorso tutto da imparare: prendersi cura di sè stesso.