Cinema: La forma dell’acqua
Immagine di google |
A causa del suo mutismo, l'addetta alle pulizie Elisa (Sally Hawkins) si sente intrappolata in un mondo di silenzio e solitudine, specchiandosi negli sguardi degli altri si vede come un essere incompleto e difettoso, così vive la routine quotidiana senza grosse ambizioni o aspettative.
Incaricate di ripulire un laboratorio segreto, Elisa e la collega Zelda (Octavia Spencer) si imbattono per caso in un pericoloso esperimento governativo: una creatura squamosa dall'aspetto umanoide, tenuta in una vasca sigillata piena d'aqua. Eliza si avvicina sempre di più al "mostro", costruendo con lui una tenera complicità che farà seriamente preoccupare i suoi superiori.
Fonte: comingsoon
Attualmente Guillermo del Toro affronta una causa per plagio iniziata da David Zindel, figlio del drammaturgo Paul Zindel che sostiene che la trama del film abbia diversi punti di somiglianza con l’ulti a opera di suo padre. Per approfondire cliccate qui Grazia.
GUILLERMO DEL TORO. Alcune notizie
Guillermo Del Toro nasce a Guadalajara, in Messico, il 9 ottobre 1964. Gli anni dell'infanzia si rivelano già molto significativi per quella che sarà la sua poetica di regista: una grande influenza avrà infatti su di lui la figura della cattolicissima nonna, e a soli otto anni verrà in contatto con il mondo del cinema, dal quale verrà folgorato e per cui dapprima lavora come disegnatore di make up, per poi approdare finalmente alla regia all'età di 21 anni (con la pellicola Doña Lupe). E' del 1987 il suo secondo lavoro, Geometria, mentre risalgono rispettivamente al 1993 e al 1997 Cronos (La Invención de Cronos) e Mimic (che girerà a Hollywood e che gli aprirà la strada per il successo internazionale).
Fonte e approfondimenti: movieplayer
Commenti
Posta un commento
Il tuo commento è molto importante per me. Grazie.