Vi presento la tisana all’arancio

Scoperta  per caso a casa di una amica. Fra tutti i tipi di bustine tra cui potevamo scegliere ho deciso di scegliere quella, non avevo mai assaggiato niente di simile... forse era una giornata così, in cui hai bisogno di novità. 🙃 Sono rimasta veramente sorpresa, conquistata profondamente dal profumo intenso. Esperienza non indifferente... Tanto da cercare in erboristeria e al supermercato tipi diversi di tisane sempre con l’arancio come elemento principale. Ho cercato anche su internet per trovare ricette casalinghe e per conoscere gli effetti benefici.
Posso dirvi che alcuni effetti benefici dei fiori sono favorire il sogno, il rilassamento,  combattere lo stress a convertirse in  alleato per dimagrire perché favorisce la sensazione di sazietà. Si può anche usare la buccia e creare infusi che aiutano a perdere peso ed eliminare grassi perche accelerano il metabolismo.
Le ricette sono veramente tante. Personalmente vi consiglio di abbinare arancio e ginseng; o arancio, zenzero e curcuma, sono i miei infusi preferiti. Inoltre si può preparare con la cannella o la Melissa. Per le ricette potete parlare con un erborista, o cercare su internet (ce ne sono tantissime!). Ma se siete “gente da tisana” o vi piace ogni tanto fare una pausa relax con la tisanina calda accanto al fuoco non dimenticate il mio consiglio.

Buona tisana!😊



Commenti

Post popolari in questo blog

Le frasi più belle di "Wonder"

Fra il dire e il fare... una frittata.

Un percorso tutto da imparare: prendersi cura di sè stesso.